S.A.P.R. Droni (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto)

CABI è stata la prima società di brokeraggio in Italia a costruire prodotti assicurativi specifici per il settore U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicle). Il nostro interesse nasce nei primi mesi del 2013, quando il settore era appannaggio di poche persone che iniziavano a organizzarsi in aziende e in Italia ancora non era in previsione l’uscita di un regolamento sui MAPR (mezzi aerei a pilotaggio remoto) che introduceva l’obbligo della copertura di responsabilità civile per l’uso professionali di questi mezzi (c.d. DRONI).

Fin dall’origine, percepita l’esigenza delle start up emergenti di avere un riferimento all’altezza di costruire coperture assicurative adeguate allo scopo, CABI ha messo a diposizione del settore il proprio know–how, derivante dalla gestione dei rami di RC Generale ed Aviation e applicando i principi dell’ ”Affinity Groups” ha realizzato convenzioni a livello nazionale assistendo migliaia di aziende e attestandosi come primo broker italiano per raccolta premi nel settore.

Ad oggi CABI, applicando la stessa formula, grazie anche al network di aziende del settore con le quale interagisce per approfondire le proprie competenze, è riuscita a costruire un catalogo prodotti dedicato al settore, ampliando l’offerta anche ad altre aziende che realizzano Velivoli a pilotaggio remoto Terresti (Autonomous Land Vehicles ALV) e Marini, (Autonomous Underwater Vehicle AUV).

 

 

Convenzioni/accordi

logo_droni


label blue new 482018-2019 Copertura Assicurativa di Responsabilità Civile per Operatori di SAPR ex art. 32 ed. n. 2 Rag. Enac 16 luglio 2015.  Convenzione CABI Broker - S.a.p.r. "VERY LIGHT" & "LIGHT"

 

logo_droni


 Copertura Assicurativa per i Danni ai Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR + PAYLOAD) 

Per aderire alla copertura assicurativa basta seguire le istruzioni indicate nel modulo di adesione qui sotto riportato.

logo_droni


 Copertura Assicurativa di Tutela Legale per operatori di S.A.P.R.

Per aderire alla copertura assicurativa basta seguire le istruzioni indicate nel modulo di adesione qui sotto riportato.

logo_droni


 Copertura Assicurativa di Responsabilità civile (RCTO) durante le attività a terra per operatori di S.A.P.R.

Per aderire alla copertura assicurativa basta seguire le istruzioni indicate nel modulo di adesione qui sotto riportato.

DronEzine_Logo_sm

Dronezine è la prima rivista sul mondo dei Droni in Italia. Gli abbonati a questa rivista possono usufruire di particolari sconti sulle polizze contenute del programma assicurativo di CABI. Per maggiori informazioni: 

http://www.dronezine.it/database-operatori-droni-e-costruttori-uav/assicurazioni

 

label blue buy 48CABI ha creato la prima copertura assicurativa specifica per Droni Amatoriali ad uso ricreazionale/sportivo. 

Per aderire alla convenzione seguire le istruzioni seguendo il link sopra citato.

 

-  ESTRATTO POLIZZA CONVENZIONE RC DRONI AMATORIALI

 INFORMATIVA CABI