CABI è stata la prima società di brokeraggio in Italia a costruire prodotti assicurativi specifici per il settore U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicle). Il nostro interesse nasce nei primi mesi del 2013, quando il settore era appannaggio di poche persone che iniziavano a organizzarsi in aziende e in Italia ancora non era in previsione l’uscita di un regolamento sui MAPR (mezzi aerei a pilotaggio remoto) che introduceva l’obbligo della copertura di responsabilità civile per l’uso professionali di questi mezzi (c.d. DRONI).
Fin dall’origine, percepita l’esigenza delle start up emergenti di avere un riferimento all’altezza di costruire coperture assicurative adeguate allo scopo, CABI ha messo a diposizione del settore il proprio know–how, derivante dalla gestione dei rami di RC Generale ed Aviation e applicando i principi dell’ ”Affinity Groups” ha realizzato convenzioni a livello nazionale assistendo migliaia di aziende e attestandosi come primo broker italiano per raccolta premi nel settore.
Ad oggi CABI, applicando la stessa formula, grazie anche al network di aziende del settore con le quale interagisce per approfondire le proprie competenze, è riuscita a costruire un catalogo prodotti dedicato al settore, ampliando l’offerta anche ad altre aziende che realizzano Velivoli a pilotaggio remoto Terresti (Autonomous Land Vehicles ALV) e Marini, (Autonomous Underwater Vehicle AUV).
- SCARICA LA NOSTRA CARTOLINA CASE HISTORY – UAS/DRONI
- SCARICA LA NOSTRA BROCHURE DEI PRODOTTI DEDICATI AGLI OPERATORI DI UAS/DRONI
Convenzioni/accordi
Convenzione Gold - Copertura Assicurativa obbligatoria di Responsabilità Civile UAS - Regolamento Enac UAS-IT
Per aderire alla copertura assicurativa basta seguire le istruzioni indicate nella guida di seguito scaricabile.
- BROCHURE
- GUIDA ALL'EMISSIONE
- FASCICOLO INFORMATIVO (<250g; > 250g; >900g)
- INFORMATIVA CABI
- MODULO DI RICHIESTA EMISSIONE
- MODULO DENUNCIA SINISTRI
Copertura Assicurativa Infortuni Operatori/Piloti di UAS
Per aderire alla copertura assicurativa basta seguire le istruzioni indicate nel modulo di adesione qui sotto riportato.
- BROCHURE
- FASCICOLO INFORMATIVO
- INFORMATIVA CABI
- MODULO DI RICHIESTA EMISSIONE