Il broker assicurativo è un professionista indipendente e qualificato che offre consulenza assicurativa ai propri clienti guidandoli nella scelta della copertura più idonea a soddisfare i loro bisogni.
Il broker opera esclusivamente nell’interesse dell’assicurato, rappresentandolo di fronte alle compagnie assicurative e trattando per lui le condizioni di polizza al fine d’ottenere la migliore offerta possibile. Garantisce inoltre assistenza e consulenza in tutte le fasi di gestione delle polizze dalla valutazione del rischio, alla sottoscrizione del contratto, fino alla gestione degli eventuali sinistri.
Una scelta di trasparenza
CABI è membro dell’Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni (AIBA) e i suoi professionisti sono iscritti al Registro Unico Intermediazione (RUI).
I nostri esperti hanno sottoscritto un codice deontologico in cui si impegnano, fra l’altro, a seguire determinati valori:
-
Onorabilità
il Broker non deve avere riportato condanne penali né essere stato coinvolto in procedure di fallimento; -
Professionalità
si devono fornire requisiti di ampia esperienza specifica oppure deve essere superato un esame di idoneità; -
Autonomia
il Broker non deve avere vincoli di sorta con compagnie di assicurazioni e deve dimostrare la diversificazione della sua clientela; -
Rapporto fiduciario
è il fondamento su cui si deve basare il rapporto tra cliente e l'intermediario.